Isabella Santacroce's Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

By Isabella Santacroce

Siamo a Minster Lovell, freddo e austero villaggio inglese. E al pace stesso “paradiso terrestre” del romanticismo nero. Un luogo fatato che è già di in keeping with sé un romanzo – un luogo, si direbbe, non troppo dissimile dalla brughiera selvaggia delle sorelle Brontë. È il 1911. C’è nebbia.
Albertina e Annetta Stevenson, gemelle, arrivano da Londra in step with ereditare un cottage vittoriano in seguito alla morte dei genitori, avvenuta in circostanze misteriose. Vestono in modo identico, di scuro, e si mostrano così integerrime, così schive, che non è un caso se tra i primi advert accoglierle, o forse advert attirarle nella tela di un ragno, sia un equivoco sacerdote, Padre Amos: le cui parole si rivelano da subito cariche di agghiaccianti sottintesi. E sarà lui advert affidare alle sorelle Stevenson (l’una insegnante di canto, l’altra organista) l. a. gestione del coro della sua chiesa, il coro “Amorino”. Molto più che un semplice coro, un’umanità in miniatura, subito conquistata dal rigore e dal fascino misterioso delle due ragazze. los angeles sensualità, l. a. compostezza, l. a. grazia: quel che appare delle due sorelle è solo un inganno.
Ogni notte, quando l’oscurità cala su Minster Lovell, in mezzo alla quiete si odono delle grida spaventose.
Chi sono realmente Albertina e Annetta Stevenson? Perché il loro arrivo a Minster Lovell coincide con una serie di inspiegabili, sinistri accadimenti? A sbrogliare i fili della matassa, come una direttrice d’orchestra che muova los angeles bacchetta a colpi diabolici, c’è l. a. scrittrice stessa, Isabella Santacroce, che, oltre a rivelare i fatti, irrompe di personality nella scena. E che qui, in line with los angeles prima volta nella sua carriera, e in line with l. a. prima volta in un libro italiano, guida un complesso di sette voci narrative che raccontano – anzi, cantano – in una vertiginosa salmodia che arieggia le atmosfere di una seduta spiritica. E riesce a farlo con story destrezza, con story slancio metafisico, da regalarci los angeles sua opera più maestosa – nonché il suo romanzo più ipnotico e affatturante.

Show description

Read or Download Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La porta delle lacrime (Scrittori italiani e stranieri) - download pdf or read online

Marion e Shiva sono gemelli identici, frutto della relazione segreta tra una giovanissima suora indiana e un impenetrabile chirurgo inglese che lavorano insieme in un ospedale missionario di Addis Abeba negli anni Cinquanta. Orfani della madre, che muore durante il parto, e abbandonati dal padre, che scompare senza dare più notizie di sé, i bambini vengono adottati da una coppia di medici indiani di stanza al lacking health facility e crescono uniti da un'intesa fortissima, quasi paranormale, e dalla medesima passione in keeping with los angeles medicina, sullo sfondo dell'Etiopia scossa da fermenti rivoluzionari.

La faglia (Narrativa) (Italian Edition) - download pdf or read online

Goffredo Mezzasalma è un cinquantenne affermato. Ingegnere, vive a Milano, ha una moglie, una figlia, dirige l. a. fabbrica del suocero che vigila sui suoi tentativi di evasioni extraconiugali. Trent'anni fa è arrivato da Torino, con una fuga seguita da rientri a casa sempre frettolosi, consistent with visite in famiglia nel vecchio palazzone popolare, con orrore da parte della consorte snob.

Alì dagli occhi azzurri (Italian Edition) by Pier Paolo Pasolini PDF

Scritti tra il 1950 e il 1965, questi racconti documentano l’evoluzione e los angeles ricerca di Pasolini durante un periodo particolarmente intenso e significativo della nostra storia culturale: dalle major end up realistiche, accompagnate dal rifiuto dell’italiano colto e dall’adozione di una mimesi stilistica dialettale, alle sceneggiature consistent with i movie (Accattone, l. a. ricotta.

New PDF release: George Best, l’immortale (Italian Edition)

Lo chiamavano «il Quinto Beatle». period affascinante, sfacciato, «bello come un attore di Hollywood», idolatrato dal pubblico femminile. Ma George most sensible period soprattutto chic sul campo da calcio, con l. a. sua grazia da ballerino e quei dribbling labirintici con cui stordiva i difensori e incantava i tifosi.

Additional info for Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) by Isabella Santacroce


by Paul
4.1

Isabella Santacroce's Amorino (Narratori italiani) (Italian Edition) PDF
Rated 4.32 of 5 – based on 32 votes