Get All'aria aperta: La mia infanzia e io (Italian Edition) PDF

By Hape Kerkeling

ISBN-10: 8863809976

ISBN-13: 9788863809978

IL NUOVO LIBRO DELL'AUTORE DA four MILIONI DI COPIE DI VADO A FARE DUE PASSI.

Potrebbe essere l. a. storia di un’infanzia normale di un bambino degli anni Sessanta. Con un po’ più di verde a disposizione di oggi, giochi in cortile anziché davanti alla PlayStation, merende dai nonni, il miracolo della televisione che diventa a colori, una famiglia allargata presente e variegata. E in parte lo è, anche se poi Hape Kerkeling è diventato un adulto un po’ «speciale», forse il più famoso attore comico tedesco. E in parte no, perché nella vita di Hape bambino c’è una cesura segnata da un evento «indicibile»: il suicidio della madre. Kerkeling racconta questa storia, che è una storia terribile, ma anche lieta, perché le determine femminili che lo hanno accudito, le nonne e le zie, hanno saputo dargli quell’amore di cui aveva bisogno e quella normalità a cui aveva diritto, e perché fra le macerie del suo «personale dopoguerra» Kerkeling ha salvato, in line with salvarsi, l. a. sua innata vena comica e l’ha trasformata, da childish e spensierata, in virtuosismo d’attore.
«All’aria aperta» è un libro sincero, emozionante, che va dritto al cuore.

Show description

Read or Download All'aria aperta: La mia infanzia e io (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La porta delle lacrime (Scrittori italiani e stranieri) by Abraham Verghese,Silvia Pareschi

Marion e Shiva sono gemelli identici, frutto della relazione segreta tra una giovanissima suora indiana e un impenetrabile chirurgo inglese che lavorano insieme in un ospedale missionario di Addis Abeba negli anni Cinquanta. Orfani della madre, che muore durante il parto, e abbandonati dal padre, che scompare senza dare più notizie di sé, i bambini vengono adottati da una coppia di medici indiani di stanza al lacking health center e crescono uniti da un'intesa fortissima, quasi paranormale, e dalla medesima passione according to los angeles medicina, sullo sfondo dell'Etiopia scossa da fermenti rivoluzionari.

Download e-book for kindle: La faglia (Narrativa) (Italian Edition) by Miro Massimo

Goffredo Mezzasalma è un cinquantenne affermato. Ingegnere, vive a Milano, ha una moglie, una figlia, dirige l. a. fabbrica del suocero che vigila sui suoi tentativi di evasioni extraconiugali. Trent'anni fa è arrivato da Torino, con una fuga seguita da rientri a casa sempre frettolosi, in keeping with visite in famiglia nel vecchio palazzone popolare, con orrore da parte della consorte snob.

Alì dagli occhi azzurri (Italian Edition) by Pier Paolo Pasolini PDF

Scritti tra il 1950 e il 1965, questi racconti documentano l’evoluzione e l. a. ricerca di Pasolini durante un periodo particolarmente intenso e significativo della nostra storia culturale: dalle best end up realistiche, accompagnate dal rifiuto dell’italiano colto e dall’adozione di una mimesi stilistica dialettale, alle sceneggiature in step with i movie (Accattone, l. a. ricotta.

Download e-book for iPad: George Best, l’immortale (Italian Edition) by Hamilton Duncan,Scarabattolo Guido,Benocci Francesca,Serrai

Lo chiamavano «il Quinto Beatle». period affascinante, sfacciato, «bello come un attore di Hollywood», idolatrato dal pubblico femminile. Ma George top period soprattutto chic sul campo da calcio, con los angeles sua grazia da ballerino e quei dribbling labirintici con cui stordiva i difensori e incantava i tifosi.

Extra resources for All'aria aperta: La mia infanzia e io (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

All'aria aperta: La mia infanzia e io (Italian Edition) by Hape Kerkeling


by Jason
4.2

Get All'aria aperta: La mia infanzia e io (Italian Edition) PDF
Rated 4.88 of 5 – based on 12 votes